Aspiratori stradali

Gli aspiratori stradali sono veicoli ecologici per l’igiene urbana che aspirano qualsiasi rifiuto come bottiglie, foglie, lattine, mozziconi di sigaretta, cartacce, escrementi animali, etc.

Sono dotati di un potente motore di aspirazione la cui potenza è controllabile dall’operatore in base alla pesantezza dei rifiuti che deve aspirare. In questo modo se la sporcizia da raccogliere fosse poco pesante, l’uso dell’aspirazione sarebbe al minimo per preservare l’autonomia della batteria.

La nostra produzione di aspiratori urbani elettrici è dotata di un potente sistema di filtrazione delle polveri sottili PM10, posizionato in senso verticale, per garantire lunghe performance e un rilascio continuo di aria pulita nell’ambiente.

La differenza sostanziale tra i due modelli ARIA e ARIAMATIC consiste nella trazione elettrica. Mentre l’aspiratore stradale ARIA 240 funziona come i comuni aspiratori semoventi, la cui movimentazione viene controllata dell’operatore attraverso il timone sterzo frontale, ARIAMATIC 240 è il primo aspiratore stradale al mondo a guida autonoma, capace di seguire i movimenti dell’operatore in maniera indipendente.