faq

Che cos’è una lavapavimenti verticale?

Questa soluzione rappresenta l’ultima innovazione nel campo delle macchine lavasciuga pavimenti. Le lavapavimenti verticali di cui è un esempio sono la Willmop 35 e Willmop 50, sono progettate per lavare ed asciugare il pavimento in modo professionale come una comune lavapavimenti tradizionale, ma avendo un disegno verticale offrono un’impareggiabile ergonomia e velocità di pulizia, soprattutto in spazi stretti ed affollati. La lavapavimenti verticale è l’evoluzione del vecchio, e poco efficace mocio, e può essere utilizzata non solo in settori professionali, ma anche in ambienti domestici.

Come funziona una lavapavimenti verticale?

La lavapavimenti verticale funziona allo stesso modo della lavasciuga pavimenti tradizionale. L’azione meccanica data dalla rotazione delle spazzole unita all’azione dell’acqua ed eventualmente  del detergente, rimuove lo sporco, mentre il tergipavimento posizionato nella parte posteriore, aspira le acque residue convogliandole nel serbatoio di raccolta dell’acqua sporca.

Ciò che rende unica la lavapavimenti verticale è la sua maneggevolezza e praticità grazie appunto al suo disegno verticale che la rende snella per pulire gli spazi più difficili come sotto i tavoli, tra le sedie e negli angoli.

Quali sono le differenze tra una lavapavimenti verticale ed una lavapavimenti tradizionale?

La verticalità di questo tipo di soluzione innovativa consente di offrire una pulizia efficiente e, allo stesso tempo ergonomica e veloce. Permette di pulire piccoli ambienti e di raggiungere gli spazi stretti e difficilmente raggiungibili rispetto alle lavapavimenti tradizionali.

Qual è il vantaggio nell’usare la lavapavimenti verticale rispetto al mocio?

Le lavapavimenti verticali offrono una pulizia più efficace, poiché la sporcizia sollevata dall’azione meccanica delle spazzole, viene raccolta nel serbatoio dedicato insieme all’acqua immediatamente dopo il passaggio delle spazzole, lasciando il pavimento non solo pulito ma anche completamente asciutto. L’uso della lavapavimenti verticale riduce l’uso d’acqua e di detergenti, velocizza le operazioni di pulizia, e garantisce un livello di igiene notevolmente superiore rispetto al mocio.

In quali ambienti è possibile utilizzare le lavapavimenti verticali?

Le lavapavimenti verticali sono adatte per una vasta gamma di ambienti, tra cui uffici, scuole, ospedali, centri commerciali, ristoranti, palestre e tutti i luoghi affollati o ricchi di ostacoli in cui si richiede una pulizia profonda nel più breve tempo possibile.

Come posso sapere quale modello di lavapavimenti verticale è adatto per la mia attività?

Puoi contattare il nostro team commerciale per una consulenza personalizzata (clicca qui). Saremo lieti di aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Quale tipo di detergente devo usare con una lavapavimenti verticale?

Le levapavimenti sono efficaci anche con il solo uso dell’acqua, ma per esigenze specifiche è consigliabile utilizzare detergenti non schiumogeni, specifici per lavapavimenti professionali. Il nostro team commerciale può consigliarti sulle migliori opzioni disponibili.

Quali sono le lavapavimenti più ecologiche?

La lavapavimenti Willmop è considerata ecologica perché è progettata per massimizzare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale, facendo sì che sia una scelta sostenibile per le operazioni di pulizia. Le sue caratteristiche di massima efficienza sono:

  • Consumo ridotto di acqua;
  • Consumo ridotto di batteria e spegnimento automatico in caso di inattività prolungata;
  • Alta durabilità dei componenti;
  • Facile manutenzione;
  • Sistema di raggi UV-C per la sanificazione del pavimento (modello Willmop 50 Ecoray).

Qual è il prezzo di una lavapavimenti WILLMOP?

I prezzi variano in base al modello e alle opzioni scelte. Contattaci per un preventivo personalizzato (clicca qui).

Quali sono I vantaggi dell’utilizzo dei raggi ultravioletti nella pulizia?

I raggi ultravioletti eliminano ed impediscono la riproduzione di germi e batteri dalle superfici, contribuendo a una pulizia più igienica e sostenibile senza l’uso di prodotti chimici.

Come posso sanificare il pavimento?

Puoi sanificare il pavimento utilizzando la lavapavimenti WILLMOP 50 ECORAY, che integra l’innovativo sistema a raggi ultravioletti (UV-C), che lava, asciuga e sanifica il pavimento in una sola passata, impedendo ai microrganismi come batteri e virus di riprodursi.