Spazzatrici stradali

Le spazzatrici stradali sono attrezzature che svolgono la funzione di pulizia delle superfici esterne, attraverso il movimento delle spazzole.

Proponiamo una linea di spazzatrici elettriche compatte tanto da essere chiamate anche mini spazzatrici o spazzatrici da marciapiede. Infatti grazie alla loro semplicità d’uso ed estrema maneggevolezza sono state realizzate non solo per la pulizia di marciapiedi, centri storici, parcheggi, aree verdi ma anche per i contesti industriali. La raccolta della sporcizia avviene per mezzo di una spazzola centrale che confluisce i rifiuti in un contenitore oppure nel comodo sacchetto di raccolta. Le spazzatrici elettriche di nostra produzione sono dotate di una vano per installare batterie di grandi dimensioni per assicurare un’autonomia di spazzamento anche superiore alle 12 ore.

Tanto le spazzatrici stradali elettriche che quelle a benzina, sono dotate di un potente sistema di filtraggio che garantisce una filtrazione totale delle polveri sottili PM10, anche in assenza di acqua, liberando solo aria pulita nell’ambiente.

Queste macchine per la pulizia stradale sono indicati per spazzare diverse tipologie di superfici come cemento, materiali resilienti, asfalto e anche pavimenti in gomma, sia in ambienti interni che esterni.

faq

Come si puliscono i marciapiedi?

La pulizia dei marciapiedi è realizzabile in modo efficace attraverso una serie di operazioni tra cui: spazzatura e raccolta di detriti, pulizia delle macchie e delle fessure, raccolta dei rifiuti. TSM si propone di contribuire a tutte queste attività in modo efficiente ed ecologico attraverso l’azione di spazzatrici elettriche urbane compatte e pratiche che semplificano le operazioni di pulizia attraverso un’azione meccanico-aspirante unita ad un sistema di dotato di acqua nebulizzata per l’eliminazione delle polveri sottili.

Come si pulisce il centro storico?

La pulizia del centro storico di una città richiede una serie di azioni volte a preservare e valorizzare il patrimonio culturale e architettonico, garantendo sicurezza per la circolazione dei residenti e mantenendo un aspetto pulito e accogliente delle aree esterne. È dunque indispensabile liberare stradine, piazze e marciapiedi da rifiuti e sporco che possono andare ad ostacolare il passaggio di veicoli e pedoni o rovinare monumenti ed edifici storici importanti. Le spazzatrici elettriche di TSM sono un valido supporto al mantenimen.to dei centri storici e agiscono nel totale rispetto dell’ambiente e della sicurezza, garantendo una pulizia a fondo silenziosa e senza emissioni nocive.

Che tipi di spazzatrici esistono?

Esistono spazzatrici con motori a benzina o diesel, spazzatrici con motori elettrici e spazzatrici con motori ibridi. TSM ha scelto di produrre esclusivamente spazzatrici ecofriendly con motori elettrici, abbracciando una visione ecologica e sostenibile della pulizia urbana e assicurando al contempo soluzioni efficienti che garantiscono elevati livelli di rendimento e autonomia.

Perché ITALA 135 è la migliore mini spazzatrice elettrica per la pulizia delle strade?

ITALA 135 è la migliore mini spazzatrice elettrica per la pulizia delle strade grazie alla sua versatilità, compattezza, rendimento e semplicità d’uso, che la rendeno la soluzione ideale per la pulizia di contesti non solo urbani, ma anche industriali. È infatti indicata per spazzare diverse tipologie di superfici, dall’asfalto a pavimenti in gomma, sia in ambienti interni che esterni.

La raccolta della sporcizia avviene grazie ad una spazzola centrale che confluisce i rifiuti in un contenitore apposito. Grazie anche al tubo di aspirazione e dei pratici accessori di cui è dotata raccoglie anche il materiale voluminoso.

Perché scegliere una spazzatrice elettrica per strade?

L’utilizzo di una spazzatrice elettrica per strade presenta diversi vantaggi:

Sostenibilità ambientale: le spazzatrici elettriche funzionano grazie a motori elettrici e dunque non rilasciano gas di scarico nocivi nell’atmosfera, riducendo l’inquinamento dell’aria.

Minore impatto acustico: differentemente alle spazzatrici con motore a scoppio, le spazzatrici elettriche non producono rumore.

Efficienza energetica: i motori elettrici offrono un’ottima potenza di pulizia con un consumo energetico inferiore.

Costi operativi inferiori: l’energia elettrica è più economica del carburante e si riducono anche i costi di manutenzione, che risulta più semplice rispetta quella dei motori a combustione interna.

Versatilità: le spazzatrici elettriche consentono l’impiego in contesti a traffico limitato, come marciapiedi, centri storici e piazze.

Conformità normativa: le spazzatrici elettriche sono spesso in linea con le normative ambientali e le restrizioni sull’emissione di gas di scarico imposte dalle autorità locali.

Maggiore autonomia: le batterie sono ricaricabili e offrono un’autonomia sufficiente per operare oltre il turno di lavoro standard con una sola ricarica.