Spazzatrici

Le spazzatrici sono macchine per la pulizia industriale che, tramite il movimento rotante delle spazzole, raccolgono lo sporco dal pavimento depositandolo in un apposito contenitore.

Esistono modelli di spazzatrici uomo a terra e spazzatrici uomo a bordo. Nel primo caso vengono condotte dall’operatore che camminando dietro la macchina, la guida tramite impugnatura e le comanda manualmente; nel caso delle spazzatrici uomo a bordo l’operatore è seduto e guida tramite il volante e i comandi a pedale.

La nostra produzione di spazzatrici industriali si differenzia anche per la tipologia di alimentazione. Esistono infatti spazzatrici alimentate da motore a scoppio, diesel o benzina, oppure a batteria con zero emissioni.

faq

Che cos’è una spazzatrice?

Una spazzatrice è una macchina progettata per la pulizia di ambienti interni ed esterni mediante la raccolta di detriti, polvere e sporcizia in un contenitore dedicato.

Come funziona una spazzatrice?

Le spazzatrici che utilizzano spazzole rotanti per sollevare e raccogliere i detriti dal pavimento vengono definite “spazzatrici meccaniche”, perché la raccolta dello sporco è di tipo meccanico. Le “spazzatrici aspiranti” invece raccolgono i rifiuti mediante un motore di aspirazione. La sporcizia viene quindi raccolta in un contenitore integrato.

TSM offre tanto spazzatrici meccaniche che spazzatrici meccanico-aspiranti. Contatta il nostro personale commerciale per avere un supporto nel capire quale soluzione è la più indicata alle tue necessità.

Qual è la differenza tra la spazzatrice e la motoscopa?

Entrambi i termine “spazzatrice” e “motoscopa” indicano una soluzione progettata per sollevare e raccogliere la sporcizia dal pavimento.

In quali ambienti è possibile utilizzare le spazzatrici?

Le spazzatrici sono adatte per una vasta gamma di ambienti, siano essi industriali come magazzini, centri logistici, centri commerciali, oppure urbani tra cui parcheggi, strade, piste ciclabili, parchi e giardini e molto altro.

Quali tipi di superfici possono essere pulite efficacemente con le spazzatrici TSM?

Le spazzatrici TSM sono adatte per pavimenti in cemento, asfalto, piastrelle e altre superfici dure, garantendo una pulizia efficiente.

Quali sono le motorizzazioni disponibili per le spazzatrici professionali?

Da sempre TSM è impegnata nello sviluppo di macchine per la pulizia a basso impatto ambientale, offrendo soluzioni di pulizia completamente elettriche che soddisfano qualsiasi esigenza.

Esistono differenze tecniche tra le spazzatrici con motore a scoppio o spazzatrici elettriche?

Le macchine per la pulizia TSM sono completamente elettriche e sono così efficienti e performanti da aver superato tecnicamente le obsolete soluzioni di pulizia con motore a scoppio benzina o diesel. Potenzialmente le soluzioni con motore endotermico possono garantire un uso continuativo, ma allo stesso tempo risultano un investimento più oneroso rispetto alle macchine elettriche poiché richiedono una manutenzione specializzata continuativa, oltre a non essere soluzioni eco-friendly.

Le spazzatrici elettriche comportano numerosi vantaggi, tra cui l’essere silenziose ed utilizzabili in qualsiasi contesto ed ora del giorno, sono ecologiche, e richiedono una limitata assistenza rispetto alle datate soluzioni con motore a scoppio.