Tools+
Lavapavimenti verticali
Indoor+
Aspiratori
Lavamoquette
Monospazzole
Outdoor+
Spazzatrici stradali
Aspiratori stradali
Carrelli porta rifiuti
Macchine per la pulizia
stradale senza emissioni di CO2
Il cammino verso una città più sostenibile
L’aumento della concentrazione di C02 nell’aria sta contribuendo ad un ambiente sempre più tossico per la nostra salute. Per questo motivo, i comuni di tutto il mondo si stanno impegnando a ridurre l’inquinamento ambientale e proteggere la qualità di vita dei loro abitanti.
Negli ultimi dieci anni, la meccanizzazione delle tecniche di mantenimento di strade, marciapiedi e spazi verdi è diventata un trend in crescita in molte città di tutto il mondo. Infatti, l’uso delle spazzatrici stradali a carburante ha portato numerosi vantaggi in termini di velocità e semplicità nella pulizia per gli operatori.Tuttavia, questo ha anche contribuito ai problemi di inquinamento delle città.
In risposta a questa urgenza, TSM lavora de tempo sulla costruzione di un presente ed un futuro più “verdi” per il settore delle pulizie professionali, focalizzando gli investimenti di ricerca e sviluppo in soluzioni a zero emissioni.. Questo rende TSM il partner perfetto per ogni comune che desideri migliorare la qualità di vita dei propri cittadini, riducendo l’impronta di carbonio ed evolvendosi in una città più smart e sostenibile.
PULIZIA MANUALE (scopa e pala)
PULIZIA MECCANIZZATA (veicoli con motore a
scoppio)
PULIZIA MECCANIZZATA (veicoli
elettrici a zero emissioni CO2)

Rendiamo la vita più facile
La spazzatrice stradale ITALA 135, l’aspiratore stradale ARIA 240 e il carrello per la raccolta dei rifiuti CUBO 180 sono stati progettati per essere compatti ed estremamente ergonomici, facilitando le operazioni di pulizia, prevenendo così dolori muscolari causati da movimenti ripetuti o posture scomode.
Le nostre soluzioni incorporano la tecnologia di pulizia più avanzata, che combinata con un design attento agli aspetti tecnici ed ergonomici per l’operatore, rende le nostre macchine così intuitive da essere alla portata di tutti. Non hanno bisogno di una patente di guida e le funzioni d’uso sono così semplificate da non richiedere una formazione specifica.
Il loro utilizzo contribuisce inoltre ad aumentare la motivazione dell’utente, riducendo il tempo di lavoro e lo sforzo richiesti permettendo agli operatori di svolgere sempre i propri doveri in professionale.
Ergonomici
Facili da usare
Agili
Migliori condizioni di lavoro
Nessuna patente neccesaria

Massima resa
Il successo delle nostre macchine per la pulizia stradale è legato al fatto di essere state progettate e sviluppate per essere totalmente elettriche, prestando particolare attenzione alle prestazioni, efficienza energetica ed ergonomia.
Oltre al fatto di essere eco-friendly e di ridurre l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, migliorando così la qualità dell’aria, la scelta di adottare un veicolo professionale elettrico per la raccolta dei rifiuti presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, l’utilizzo è particolarmente efficace nelle zone a traffico limitato, dove la loro manovrabilità e la loro capacità di raggiungere aree strette e difficilmente accessibili, o a traffico limitato, sono un vantaggio notevole. Sono estremamente silenziose durante le operazioni, il che significa che possono essere utilizzate in aree particolarmente affollate senza creare disturbo ai residenti e ai pedoni, anche nei turni notturni.
Risparmio di tempo
Veloce ritorno dell'investimento
Bassa manutenzione

€ 2,00 *
€ 0,25 *
Grazie all’utilizzo delle nostre soluzioni completamente elettriche vengono abbattuti i costi di combustibile e di manutenzione di oltre il 90%, rispetto ad una macchina analoga con motore a scoppio, consentendo così di avere un rapido ritorno dell’investimento.
Infatti per lavorare un turno di circa 8 ore con le nostre spazzatrici elettriche, si richiede una ricarica completa di soli 6 kW. Per calcolare il costo orario di lavoro è sufficiente dividere il consumo totale (6 kW) per il tempo d’uso (8 ore), ottenendo un consumo elettrico di 0.75 kW per ora.
Nel caso di un veicolo con motore endotermico invece sono necessari 1,5 litri circa di benzina, per ora di lavoro.
Prendendo come riferimento il prezzo della benzina e dell’elettricità in Europa nel 2023, possiamo calcolare che il costo per una giornata lavorativa di 8 ore è di 24 euro per le spazzatrici con motore a combustione, mentre per un veicolo elettrico analogo la spesa è di circa 2 euro, garantendo un risparmio di oltre il 90% per l’utilizzatore.
(*dati medi UE)

Scarica la brochure.

Ti invieremo presto il link per il download al tuo indirizzo
di posta elettronica.
Gamma completa di macchine di pulizia stradale

Filtro per polveri sottili PM10
Zero emissioni di CO2
Zero rumore
Zero spreco di acqua
Impegno verso la sostenibilità
Le nostre soluzioni sono state progettate con un approccio ecologico e sono adatte ad ambienti diversi, dei centri storici ai parchi, centri turistici, aeroporti, centri commerciali e contesti industriali.
Senza l’emissione di C02, riducono l’inquinamento nell’aria nelle aree urbane sensibili e, grazie alla loro azione silenziosa, non generano nemmeno inquinamento acustico. Ciò rende queste macchine parte del contributo per il compimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Inoltre, scegliendo queste soluzioni ecologiche e sostenibili, il comune dimostra il suo impegno a proteggere l’ambiente e il suo interesse nei confronti del benessere dei suoi cittadini, diventando un esempio da seguire per altre città e comuni.

Città e TSM unite per un futuro ecologico
TSM crede fermamente che la più grande soddisfazione per le persone sia trovare gratificazione nel lavoro di tutti i giorni. L’azienda si impegna a mantenere una prospettiva umana nel settore della pulizia professionale, fornendo soluzioni semplici e personalizzate alle esigenze degli operatori che consentano loro di trovare soddisfazione nelle loro attività.
Le nostre macchine per la pulizia incorporano le ultime tecnologie, ma rimangono alla portata di tutti. Sono così intuitive da non richiedere una formazione per il loro utilizzo e le operazioni di manutenzione sono semplificate. Non è solo la tendenza tecnologica che ci guida, ma come attraverso le nostre soluzioni possiamo creare semplicità per i nostri clienti.
Ogni giorno sempre più città nel mondo scelgono le macchine elettriche per la pulizia stradale di TSM. Questo grazie all’eccezionale rapporto tra grandi performance e il loro costo operazionale. Attualmente le soluzioni di pulizia TSM sono presenti in oltre 66 paesi in tutto il mondo, grazie a una crescente rete di distributori che valorizzano il design e la qualità “MADE in ITALY” dei prodotti TSM.