News
28 Gennaio 2022

Progetto: “Acquisizione Servizi di Temporary Management”

Progetto: “Acquisizione Servizi di Temporary Management”

Contributo sviluppo di adeguate capacità manageriali nelle PMI CCIAA Pordenone (PNUD) – LR 3/2015, art. 17 – Importo concesso: 20.000,00 €

Progetto: “TSM: da macchine per pulire a soluzioni di pulizia attraverso la servitizzazione”

Ente:
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, attraverso CCIAA Pordenone (PNUD).

Obiettivo:

Approfondire le opportunità offerte da una strategia di Servitizzazione (Digital Service Innovation), ovvero dalla trasformazione del modello di business prodotto-centrica ad un modello cliente-centrica, in modo specifico da macchine per pulire a soluzioni di pulizia, tenendo in considerazione le esigenze e le peculiarità delle diverse linee di business e la propria rete distributiva.

Attività previste:

Definizione degli obiettivi strategici di sviluppo, Individuazione delle esigenze del cliente finale ed esigenze del distributore, Razionalizzazione di alcuni concept di service innovation, Definizione delle priorità attraverso la definizione di un piano di sviluppo strategico, Piano di lancio e accompagnamento, Progetto di autofinanziamento.

 

In relazione al disposto di cui all’art. 1, comma 125-bis e s.m.i., della legge 124/2017, si segnala l’esistenza di aiuti oggetto di pubblicazione nell’ambito del Registro Nazionale degli aiuti di stato.

Altre news