News
22 Luglio 2021
>TSM blog / Indoor

Come scegliere il pad adeguato per la tua lavapavimenti

Come scegliere il pad adeguato per la tua lavapavimenti

DIVERSI PAVIMENTI RICHIEDONO SOLUZIONI DIFFERENTI

La pulizia e la manutenzione dei pavimenti sono fondamentali in qualsiasi ambiente in quanto non si tratta soltanto di rimuovere polvere, sporco e macchie, ma di trasmettere un’immagine solida e autorevole.
Ma tutti noi sappiamo che la pulizia di diversi pavimenti richiede l’uso di soluzioni appropriate: infatti, pulire un pavimento liscio e lucido che necessita di cure specifiche non è come pulire superfici rustiche o porose, tipiche degli ambienti industriali.
Per questo motivo, nel mondo del cleaning professionale, i componenti aggiuntivi delle macchine per la pulizia industriale sono decisivi per il risultato finale, e uno di questi accessori sono proprio i pad e i dischi abrasivi,  strumenti di pulizia versatili, utili per rimuovere, lucidare, levigare e raschiare efficacemente i tuoi pavimenti, comportando un effetto decisivo sul risultato finale della pulizia.

I PAD NON SONO TUTTI UGUALI

Non solo le macchine per la pulizia ma anche l’uso corretto dei pad applicati ad esse sono cruciali per ottenere la pulizia adeguata dei pavimenti.
Ma qual è il compito specifico di questi pad? Le loro applicazioni sono differenti:

  • Ristrutturano i vecchi pavimenti fancendoli brillare di nuovo;
  • Possono essere utilizzati durante le sessioni di pulizia quotidiana, catturando lo sporco e la polvere;
  • Vengono impiegati anche per la lucidatura finale del pavimento.

La scelta dei pad è la chiave per la pulizia dei pavimenti: Scegliere il pad giusto garantirà infatti di ottenere i risultati richiesti con la massima produttività, risparmiando tempo e denaro. Al contrario, l’errata scelta del pad si tradurrà in uno spreco di tempo o di prodotto, arrivando perfino a rovinare il nostro pavimento.

LA SCELTA CORRETTA DEI PAD

I pad per pavimenti hanno funzioni diverse e di conseguenza non devono essere usati con su ogni tipologia di pavimento. Ogni pad è contrassegnato da un colore che identifica la sua grossolanità e la mansione, in modo da poter aiutare gli operatori di pulizia ad essere in grado di individuare il pad che deve essere utilizzato per l’operazione da svolgere.
Per questo motivo, la nostra lavapavimenti verticale Willmop 50 e la gamma di lavapavimenti industriali Grande Brio dispongono di una serie di pad specifici per qualsiasi attività di pulizia necessaria. La linea di pad è composta da:

  • Pad in microfibra – I tamponi in microfibra sono in grado di penetrare la superficie porosa delle piastrelle di pietra rimuovendo qualsiasi tipo di materiale estraneo.

  • Pad bianco – Sono i pad con la consistenza più morbida, destinati principalmente ad essere utilizzati su pavimentazioni asciutte per ripristinare la finitura.

  • Pad rosso – I pad rossi sono utili a rimuovere lo sporco e graffi leggeri, producendo al contempo una finitura lucente. Per questo motivo può essere impiegato quotidianamente.

  • Pad blu – Utilizzati con acqua e detergenti, i pad blu sono usati per rimuovere segni profondi e sporco ostinato e difficile da rimuovere.

  • Pad marrone – I pad marroni sono adatti per la sverniciatura.

  • Pad nero – I pad neri sono fondamentali   per la rimozione completa della finitura, del sigillante, della cera ma anche dello sporco, garantendo in questo modo una rifinitura completa della pavimentazione.

  • Pad in melanina – Sono efficaci per la pulizia profonda di superfici microporose.

La selezione del pad appropriato è una parte importante della pulizia del pavimento. Assicurati di fornire alla tua macchina per la pulizia e al tuo pavimento il pad giusto, in modo da risparmiare tempo e denaro ottenendo il miglior risultato di pulizia possibile.

 

Compila il form sottostante per scaricare la guida per la selezione dei pad.

 

Vieni a scoprire le nostre soluzioni di pulizia intelligenti, contatta il nostro staff per maggiori informazioni: compila il nostro form!

P.S:Rimanete sintonizzati con i nostri ultimi aggiornamenti aziendali! Seguiteci sulla nostra LinkedIn page dove postiamo regolarmente le ultime novità, nuovi prodotti e partecipazioni fieristiche. Entra a far parte della nostra #tsmitaly community, vi aspettiamo lì!

Altre news

Contatta TSM Italy